Ieri sera ho partecipato alla finale del torneo, come assistente dell'arbitro. A giocarsela c'erano Templarios e Deportivo, fino al minuti 14 del secondo tempo, la partita era sul risultato di 4-2 per i templarios. Questo quello che ho visto e contato io nella notecard che stavo compilando. Dopo questo minuto 14, c'è stato il putiferio, mi sono bloccato sul fatto che i Templarios, dovevano fare due sostituzioni, controllando nella formazione mancava un nominativo. Da regolamento non è concesso far giocare un giocatore che non è presente nella formazione iniziale. Questa cosa non è avvenuta, malgrado ho tentato diverse volte di mettermi in contatto con il mio collega (spagnolo), avvisandolo del problema, questo non mi ha calcolato per niente. Di più, c'è stata la sostituzione, dopo di che hanno iniziato a litigare tutti, in spagnolo, quindi non capivo nemmeno cosa stesse succedendo. Sono partiti insulti, gesture di ogni tipo e quant'altro. Alla fine l'arbitro è crashato, il terzo assistente che doveva controllare il pubblico e quindi punire chi emetteva gesture, è rimasto li a cazzeggiare. Ho quindi preso in mano la partita come arbitro per quei 3 minuti di recupero che c'erano da fare, ho contato altri 2 goal dei Templarios, quindi per me era 6-2 il risultato finale. Finisco, dico congratulazioni templarios per la vittoria tra insulti gesture e tutto ciò che potevano fare, e mi sento insultare come non sò che cosa, dicendo in spagnolo sempre, che non avevano vinto questi ma il Deportivo per non sò quanti autogoal che io sinceramente non ho visto, anzi, ne ho visto solo uno che ha segnato il 3-2 dal 3-1 che stavano. Comunque ha fine partita è arrivato Fabio, ho fatto in tempo a spiegare a grandi linee la situazione, sempre con l'arbitro in crash, ho passato la note ma era inclopeta, perchè nel mentre che salvavo, sono crashato. Rientro e vedo che il Deportivo ha vinto la finale con il risultato di 5-3... dove li hanno visti questi goal non lo sò.
Comunque dopo ieri sera, ho capito che anche se ci sono degli arbitri, alla fine si fà quel che si vuole. Questo sistema non và bene, non và da parecchio ormai, ma negli ultimi tempi è peggiorato. Tra pochi minuti dobbiamo giocare la nostra finale, come vada vada, alla fine l'importante è divertirsi. Rimane comunque il fatto che c'è da cambiare il sistema oppure cambiare noi il sistema.
Saluti!
Non è la prima volta che lo dico, ma ho sempre pensato che il calcio su SL si sia fermato 2 anni fa con quel lungo stop di 8/9 mesi che ha portato via entusiasmo e voglia di giocare.
RispondiEliminaMi spiace davvero per la brutta serata che hai passato, ma c'è proprio una brutta mentalità e queste cose ormai accadono sempre più spesso.
Secondo me bisognerebbe prendere quello che c'è di buono e di già fatto, modificarlo e gestirlo diversamente, solo così si potrebbe riprendere a giocare con divertimento. Il problema è che non si sà come fare a prendere in mano la gestione, o meglio, tutti ci si lamenta, ma nessuno che vuole sedersi a un tavolo (virtualmente parlando) e riunirsi per decidere o studiare come e cosa fare. Se ci riunissimo e tutti insieme trovassimo una soluzione, sarebbe buon cosa secondo me.
RispondiEliminaDa qualche giorno ho pensato di creare un nuovo sport, per puro divertimento, stò studiando LSL script per capire come realizzare l'hud e tutto il resto. Spero di trovare chi mi aiuta e poi vediamo se si riesce a creare qualcosa di buono. Una volta creato l'hud per questo nuovo sport, ci si mette poco a modificarlo e a realizzare un nuovo hud calcistico.
Purtroppo manca entusiasmo e attenzione da chi gestisce il tutto,vedo proprio un menefreghismo che sta uccidendo il sistema e nessuno fa nulla...
RispondiEliminaVabbè ormai SL lo cagano in pochi e non ci son più nuovi iscritti come una volta.
RispondiElimina